Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

System Shock Remastered si trasforma in un reboot del franchise

Gli sviluppatori ci spiegano la scelta prima del lancio della campagna Kickstarter.

System Shock Remastered è un progetto che sin dall'annuncio è riuscito a suscitare un notevole interesse proponendosi come un remake del primo storico capitolo e mostrando in diverse immagini le potenzialità del lavoro dei ragazzi di Night Dive Studios.

Proprio gli sviluppatori hanno recentemente annunciato un cambio di rotta importante per questo titolo, un cambio di rotta che arriva poco prima del lancio della campagna Kickstarter. Ecco, quindi, il nuovo nome di questo gioco: System Shock.

"Sentivamo che la quantità di passione e risorse che stiamo mettendo in questo gioco lo possano elevare al di là delle aspettative che si potrebbero avere per un remaster," ha spiegato il CEO di Night Dive Studios, Stephen Kick, a Polygon. "Questo è a tutti gli effetti un reboot di quel gioco storico in qualcosa di nuovo."

La campagna Kickstarter inizierà ufficialmente nella giornata di domani e per l'occasione verrà proposta una breve demo scaricabile da chiunque attraverso Steam, GOG e Humble Store. Si tratterà di un'occasione imperdibile per scoprire lo stato del nuovo System Shock.

Cosa pensate di questo annuncio e del reboot di System Shock? Vi lasciamo ad alcuni artwork pubblicati da Polygon.