Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Take-Two ha acquisito Codemasters? EA sembra pronta al sorpasso a sorpresa

L'affare sembrava ormai concluso.

Recentemente, Take-Two Interactive ha annunciato l'intenzione di acquisire Codemasters con un accordo che potrebbe valere fino a £ 750 milioni.

L'acquisizione sembrava ormai cosa fatta e doveva essere completata nel primo trimestre del 2021, ma sembra che EA sia arrivata all'ultimo minuto con una propria offerta che potrebbe complicare l'affare.

Come riportato da Sky News, gli insider del settore hanno affermato che EA ha presentato un'offerta fino a 725 milioni di sterline che potrebbe essere annunciata oggi. È possibile che Codemasters scelga di trattare con EA invece di Take-Two, soprattutto se ritengono che gli venga offerta una valutazione migliore. L'operazione di Take-Two includeva sia contanti che azioni che possono fluttuare, quindi è certamente possibile un'altra trattativa.

Resta da vedere se Take-Two Interactive farà o meno una contro offerta. EA ha confermato di essere interessata alle acquisizioni di studi (e secondo quanto riferito erano anche in corsa per l'acquisizione di WB Games), ma il fatto che arrivino all'ultimo minuto in un accordo che sembrava quasi concluso è abbastanza sorprendente.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DiRT 5

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti