Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tales From Off-Peak City Vol. 1, il nuovo surreale titolo di Cosmo D, ha finalmente una data d'uscita

Molta enfasi su "surreale".

Tales From Off-Peak City Vol. 1, il surreale avventure game di Cosmo D, ha finalmente una data d'uscita su PC, Mac e Linux: il nuovo titolo degli sviluppatori di The Norwood Suite sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2020.

Tales From Off-Peak City Vol. 1 era tecnicamente disponibile già da qualche mese, ma si trattava di un'esclusiva Humble Choice. Presto, il gioco sarà accessibile anche a chi non è abbonato all'iniziativa Humble, diventando acquistabile su Steam e su Itch.io.

Diamo un'occhiata alla sinossi del gioco, estrapolata direttamente dalla pagina Steam:

"È una nebbiosa domenica mattina all'angolo tra July Avenue e Yam Street. Caetano Grosso, ex sassofonista e pizzaiolo di vecchia data, sta riscaldando il forno per la pizza. Gli ordini stanno arrivando e ha bisogno di qualcuno che lo aiuti nelle consegne. Senti che ti si apre un'opportunità, ma a sua insaputa, quello che stai davvero cercando è il suo vecchio sassofono e lo otterrai in un modo o nell'altro. La tua ricerca scatenerà una catena di eventi in tutto il quartiere, portandoti in profondità nei mondi nascosti e nelle vite private delle persone che vivono lì.".

Il gioco sarà un'avventura in prima persona, strutturata come un classico punta e clicca: i giocatori potranno esaminare ogni centimetro del setting di gioco, limitato proprio all'angolo fra July Avenue e Yam Street e incontrare i vari personaggi che la abitano, mentre saranno accompagnati da una soundtrack surreale che si sposa fin troppo bene con il bizzarro ambiente.

Come suggerisce il nome, Tales From Off-Peak City Vol. 1 (noto anche come Volume 1: Caetano's Slice) sarà il primo capitolo di una particolare antologia: ogni capitolo sarà autoconclusivo, ma ognuno di essi sarà interconnesso da una trama molto più grande che cela un mistero molto più profondo.

Se siete interessati, potete andare su Steam e mettere il gioco nella vostra lista d'attesa, oppure provare uno dei titoli precedenti di Cosmo D per testare il loro stile surreale e vedere se rientra nei vostri gusti: potete scegliere fra il gioco gratuito Off-Peak e quello a pagamento The Norwood Suite, di cui è comunque disponibile una demo gratuita.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Interessati?

Fonte: Eurogamer