Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tales of Symphonia è il capitolo che ha venduto di più in Occidente

È un buon biglietto da visita per Wii U.

Tales of Symphonia è il quinto capitolo della serie Tales of, arrivato in Europa nel 2004 come esclusiva GameCube e poi ripubblicato anche su PS2 in Giappone.

Nonostante lo scarso successo della console Nintendo, Hideo Baba, uno degli storici produttori di Tales of, ha confessato che il gioco è quello che ha ottenuto la miglior performance di vendite al di fuori del Giappone. In un'intervista a Destructoid il producer ha spiegato quelli che secondo lui sono i motivi di questo successo: "Credo che il successo di Tales of Symphonia abbia diversi motivi, in primo luogo è stato il primo titolo Tales of in grafica 3D poligonale, quindi crediamo che questo sia stato fondamentale per il successo. Un altro fattore molto importante è stato l'enorme sostegno di Nintendo che ci ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio rispetto al passato."

Nella stessa intervista Baba dice che per questo motivo, se Wii U vendesse bene, sarà preso sicuramente in considerazione per ospitare la serie.

Vi piace la serie Tales of?

A proposito dell'autore

Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti

More News

Ultimi Articoli