Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tales of Xillia arriverà ufficialmente in Europa

Il titolo arriverà su PlayStation 3 nel 2013.

In occasione del Japan Expo, NAMCO BANDAI annuncia oggi che Tales of Xillia sarà disponibile in esclusiva per PlayStation®3 nel corso del 2013 in tutti i territori EMEA e dell'Australasia. Tales of Xillia è un nuovo titolo nell'acclamata serie di giochi di ruolo giapponesi Tales of e consentirà ai giocatori di vivere una straordinaria avventura nel mondo di Liese Maxia, basata sul significato dell'umanità e che cambierà per sempre la vita dei protagonisti.

"Il recente successo riscosso da Tales of the Abyss lo scorso autunno e l'attesa uscita di Tales of Graces™ f e della sua esclusiva edizione europea ci hanno subito convinti ad adattare Tales of Xillia per il mercato occidentale," ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente senior marketing, vendite e publishing di NAMCO BANDAI Games Europe S.A.S. "L'ultimo titolo in questa celebre serie offrirà ai giocatori un cast di personaggi inediti e un nuovo mondo, riproponendo il celebre sistema di combattimento della saga, ancora ineguagliato dagli altri giochi di ruolo giapponesi."

Tales of Xillia segue le avventure di Jude Mathis, un giovane studente della scuola di medicina nella capitale, e Milla Maxwell, una donna misteriosa accompagnata da quattro spiriti invisibili. I giocatori potranno scegliere di impersonare Milla o Jude all'inizio della loro avventura attraverso il mondo di Liese Maxia, dove uomini e spiriti convivono in totale armonia. Il regno di Rashugal sta sperimentando un potente dispositivo, in grado di assorbire tutto il mana del mondo. Capendo il danno che questa scoperta può infliggere, Milla e Jude intraprendono una missione per distruggere il dispositivo e ripristinare il mana. Nel corso del loro viaggio, incontreranno diversi personaggi che gli mostreranno le conseguenze del troppo egoismo, insegnandogli il vero significato della vita.

I giocatori affronteranno i nemici utilizzando il celebre Linear Motion Battle System della serie Tales of. Il sistema consente di muoversi e attaccare in tempo reale, dando al giocatore un ruolo più attivo nelle battaglie. In Tales of Xillia, questo sistema di combattimento è stato aggiornato per consentire a due personaggi di unire i propri sforzi e sfoderare devastanti attacchi combo, lasciando ai fan anche la possibilità di impostare il gruppo in base al proprio stile di gioco.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti