Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tangentlemen diventa realtà

Nasce la nuova software house fondata dal papà di Tomb Raider.

Ha aperto ufficialmente i battenti la nuova etichetta Tangentlemen, giovane team di sviluppo fondato dal creatore di Tomb Raider, Toby Gard, e couadiuvato da altre brillanti menti come Rich Smith, art director di Yaiba: Ninja Gaiden Z e Call of Duty: Modern Warfare; John Garcia-Shelton, producer di Yaiba: Ninja Gaiden Z, Medal of Honor e Call of Duty; Cory Davis, creative director di Spec Ops: The Line e lead designer di Yaiba: Ninja Gaiden Z.

La compagnia è impegnata già nella realizzazione di un action adventure a tinte horror di cui si conosce poco e nulla. Queste le dichiarazioni di Gard:

"Gli elevati costi delle produzioni tripla A hanno portato a una stagnazione creativa fino al recente "boom" della scena indie. Abbiamo formato Tangentlemen per dare spazio alla creatività assumendoci tutti i rischi del caso, per seguire perà la nostra convinzione che ci sia un pubblico desideroso di provare nuove esperienze, anche fuori standard che l'industria impone da tempo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti