Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Team Fortress 2 invaso da bot che inviano migliaia di messaggi razzisti

I giocatori chiedono a Valve di fare qualcosa.

Se siete tra coloro che giocano a Team Fortress 2, probabilmente vi è già capitato di entrare in una partita e vedere spam di messaggi con insulti razzisti e molto altro. Lo sciame di bot che infestano Team Fortress 2 causa una moltitudine di problemi. Apparentemente sembrano giocatori reali, ma una volta entrati nella partita iniziano ad utilizzare hack che bloccano il gioco, inviano messaggi di spam sulla chat fino a renderla inutilizzabile.

Lo spam nella chat, in particolare, è diventato il biglietto da visita di un tipo di bot particolarmente diffuso noto come "Myg0t". Non è difficile capire perché. I bot Myg0t hanno iniziato a inondare le chat di testo all'interno del gioco con insulti razziali e omofobi. Di recente, hanno iniziato a includere messaggi dettagliati secondo cui George Floyd meritava di morire per mano di una "razza suprema".

I giocatori si sono trovati su numerosi canali social tra cui Discord, Steam e Reddit, per chiedere a Valve di intervenire il più in fretta possibile. "C'è stato più del tempo sufficiente per riconoscere anche questo problema, eppure il team TF2 non sembra nemmeno averlo menzionato sul blog o account Twitter", ha spiegato un giocatore. "Nel frattempo, Valve continua a trarre profitto ogni giorno dalle decine di migliaia di giocatori quotidiani che spendono soldi per le microtransazioni del gioco. Non è professionale continuare a trarre profitto da questo gioco mostrando allo stesso tempo assoluta apatia per il razzismo e i discorsi di odio che vengono continuamente pubblicati nel gioco".

In assenza di Valve, molti giocatori si sono uniti per gestire la minaccia, cercando di recuperare gli account dei bot e segnalandoli su Steam. Purtroppo questo non basta poiché i bot trovano comunque sempre un modo per aggirare gli ostacoli che i giocatori pongono davanti. A questo punto, sembra che solo Valve possa sistemare le cose, ma anche dopo mesi di spam bot razzisti, la società non ha ancora deciso cosa fare ed i giocatori di Team Fortress cominciano però ad essere stufi. Valve si sveglierà dal torpore e deciderà di fare qualcosa a riguardo? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Kotaku