Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Team Meat rivela Mew-Genics

Un incrocio tra Pokémon, The Sims, Animal Crossing, Tamagotchi...

Dopo 17 settimane di immagini teaser e informazioni, Edmund McMillen di Team Meat ha infine rivelato apertamente la natura di Mew-Genics, il nuovo gioco dei creatori di Super Meat Boy.

"Credo che molti descriverebbero Mew-Genics come un incrocio tra The Sims e Pokémon con un pizzico di Animal Crossing e una spruzzata di Tamagotchi", scrive McMillen sul blog. "Ma le meccaniche del gioco sono differenti da qualsiasi cosa vista in passato".

"Mew-Genics è incentrato sui gatti di cui dovremo prenderci cura all'interno di una abitazione, ma lo scopo del gioco è realizzare un titolo in grado di creare storie mentre si gioca, dove le nostre azioni hanno conseguenze tangibili".

Per spiegare le meccaniche di gioco, McMillen descrive una sessione di gioco in cui succedono le cose più svariate, da gatti narcolettici messi in stasi criogenica in attesa di trovare una cura, alla visita della Protezione Animali.

"Ci sono così tanti elementi in Mew-Genics che non so come riusciremo a trovare uno slogan breve in grado di promuovere la vendita del gioco, ma credo che la storia postata riesca a far capire il nostro obiettivo", ha aggiunto McMillen. "Vogliamo ricreare un mondo verosimile dove i gatti si comportano come gatti e le azioni dei giocatori abbiano conseguenze tangibili".

L'uscita di Mew-Genics è al momento prevista per Androis, iOS e PC tramite Steam.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti