Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Teddy Dief, designer di Hyper Light Drifter, lascia Square Enix Montreal

In seguito alla cancellazione del suo progetto.

Che lo conosciate o meno, Teddy Diefenbach è l'autore dell'apprezzato titolo indie Hyper Light Drifter che ha iniziato a lavorare presso Square Enix Montreal due anni fa. Tuttavia, oggi, il creative director ha confermato di aver lascito lo studio e di essere tornare a lavorare allo sviluppo di giochi indipendenti.

Come segnala Gamingbolt, il motivo della sua uscita dallo studio è la cancellazione del gioco a cui stava lavorando con la sua squadra. "Il mio team stava lavorando a un gioco che vorrei profondamente condividere con voi", ha scritto Diefenbach sul suo sito personale. "Ma la strategia di business dello studio è cambiata, e il nostro progetto non era più compatibile. Fortunatamente gli altri membri della squadra continueranno a mantenere il lavoro e saranno assegnati ad altri progetti. A causa di questo cambio di rotta e della perdita del nostro progetto, sento che questo non è più il luogo giusto per cercare di raggiungere il tipo di lavoro a cui aspiro."

È un vero peccato non avere l'opportunità di vedere il nuovo progetto di Diefenbach con il sostegno di uno studio come Square Enix Montreal, che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti