Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tell Me Why di Dontnod sarà diviso in 3 episodi che usciranno a poche settimane di distanza

I creatori di Life is Strange annunciano un cambio di rotta nella pubblicazione.

Dontnod Entertainment ha annunciato che Tell Me Why sarà diviso in tre episodi che saranno pubblicati "a poche settimane di distanza" l'uno dall'altro.

Dopo Life is Strange 2, lo sviluppatore ha scelto di cambiare rotta per il prossimo gioco narrativo. "Il feedback dei fan è stata la nostra principale fonte di motivazione", ha dichiarato il game director Florent Guillaume. "Sappiamo quanto sia importante che i fan possano divertirsi con i nostri giochi senza dover aspettare lunghi periodi di tempo tra un episodio a l'altro. Avere attese più brevi ci pone davanti a una nuova sfida in termini di produzione, ma speriamo che questi cambiamenti possano migliorare notevolmente l'esperienza complessiva del giocatore."

Guillame è orgoglioso di dire alla community che il team si sta adattando alla nuova struttura, ed è "molto felice" e "molto eccitato" per i progressi del gioco. Dontnod Entertainment si ispira agli episodi televisivi per i suoi titoli e con Tell Me Why si continuerà su questa strada. "Vogliamo sicuramente che la community abbia abbastanza tempo per discutere le proprie esperienze, un tempo sufficiente per godersi l'attesa tra gli episodi!" ha detto il game director. "Per questo motivo, speriamo che i fan rimarranno felici per l'attesa più breve tra ogni parte della storia di Tell Me Why."

Il produttore esecutivo Arnaud de Pischof ha anche affermato che i giocatori non dovrebbero mai avere "fretta" con un gioco Dontnod. "Nei test di gioco, stiamo vedendo che alcune persone completano un capitolo entro due o tre ore", ha detto Pischof. "Ma alcuni giocatori che vogliono davvero approfondire l'esperienza impiegano molto più tempo, il che è fantastico!".

Tell Me Why sarà lanciato su lanciato su PC e Xbox One nell'estate 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.