Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tell Me Why in tre nuovi video che ci immergono nell'universo dei creatori di Life is Strange

Il titolo di Dontnod è ormai dietro l'angolo.

È quasi l'ora dell'uscita di Tell Me Why, la prossima avventura narrativa di Dontnod Entertainment e Xbox Game Studios. Tell Me Why è un intimo mistero su due gemelli, Alyson e Tyler Ronan, che si riuniscono per la prima volta dopo dieci anni dalla morte della madre. Al ritorno nella loro casa d'infanzia nelle zone rurali dell'Alaska sudorientale, i Ronan scoprono i segreti del loro passato usando il loro legame soprannaturale.

I giochi di Dontnod Entertainment sono noti per le storie ricche e intricate, i paesaggi mozzafiato e i personaggi memorabili. Per offrire ai giocatori un'introduzione al mondo di Tell Me Why, sul sito di Xbox è comparsa una serie di diari degli sviluppatori con i punti salienti del gioco.

Il primo video condivide approfondimenti sull'ambientazione dell'Alaska di Tell Me Why e sui passi compiuti dal team per creare la città di Delos Crossing. Poiché la regione del mondo in cui si svolge il gioco ospita molte comunità indigene, è stato fondamentale per il team includere le prospettive dei nativi dell'Alaska in ogni fase dello sviluppo, compresa Amelia Wilson, direttore esecutivo di Huna Heritage Foundation.

Il secondo video è una riflessione sul significato di personaggi come Tyler, il primo protagonista transgender di un importante studio e publisher, e Michael, personaggi molto particolari che faranno riflettere i giocatori.

Infine, il terzo video si focalizza sui molti modi in cui i giocatori daranno forma e gestiranno il ritorno a casa dei gemelli.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Il primo capitolo di Tell Me Why uscirà il 27 agosto. Il secondo capitolo sarà disponibile il 3 settembre e il capitolo finale sarà disponibile il 10 settembre. Tutti i capitoli saranno disponibili su Xbox One e su PC per Windows 10 e Steam.

Che ne pensate?

Fonte: Xbox.