Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale Games ha temporaneamente sospeso le vendite di The Walking Dead: The Final Season su alcuni store

AGGIORNAMENTO: Telltale Games è alla ricerca di qualcuno che concluda la stagione.

Aggiornamento: Telltale Games ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che è stata riportata da Polygon. A quanto pare la compagnia sta cercando qualcuno a cui passare la produzione degli ultimi due episodi al fine di completare la stagione.

"Sì abbiamo rimosso i season pass di The Walking Dead: The Final Season dagli store per il momento. Attualmente stiamo lavorando al fine di trovare un modo per passare di mano la produzione degli episodi 3 e 4 per fare in modo che la stagione possa essere completata. I risultati di questi sforzi determineranno se e come The Final Season tornerà negli store. Speriamo di avere un annuncio chiaro prima della fine della settimana. Per ora ci scusiamo per qualsiasi inconveniente".

News originale: La scorsa settimana abbiamo appreso la notizia della chiusura di Telltale Games, lo sviluppatore dietro acclamati titoli episodici come The Walking Dead e The Wolf Among Us: ci sarebbero iniziati licenziamenti della maggior parte del personale e questo ha messo in discussione i progetti della compagnia, compreso The Walking Dead: The Final Season che, a quanto pare, è stato rimosso dalla vendita su alcune piattaforme digitali.

Come segnala Dualshockers, pare che il gioco non sia disponibile su PlayStation Store, su Xbox Games Store, Steam e GOG. In una nota specifica sulla pagina GOG del gioco, la società ha dichiarato che "Telltale ha richiesto una pausa temporanea delle vendite di The Walking Dead - Final Season", che probabilmente spiega la rimozione da altre piattaforme digitali.

L'unica grande piattaforma digitale che presenta ancora il pass stagionale del gioco disponibile per l'acquisto è l'eShop di Nintendo Switch. Tuttavia, ci si aspetterebbe una rimozione anche da questa piattaforma.

In Italia sembra ancora possibile acquistare il titolo attraverso PSN e Xbox Live, mentre su Steam è possibile scaricare la demo, anche se è stata eliminata la scheda dalle ricerche.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti