Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Telltale pescata a barare su Metacritic

Assegna il punteggio massimo a Jurassic Park.

Sembrerebbe proprio che i ragazzi di Telltale Games siano stati beccati mentre davano il massimo dei voti al loro Jurassic Park su Metacritic.

Gamespot, sospettando di alcuni utenti che avevano scritto recensioni fin troppo precise e dettagliate, ha deciso di fare alcune ricerche su Google.

A quanto pare uno dei commenti è stato scritto dal responsabile dell'interfaccia del gioco, mentre un altro da uno dei designer delle sequenze narrative. Stando ai loro profili su LinkedIn, entrembi sono approdati alla Telltale Games da relativamente poco tempo.

"Telltale Games non censura ciò che i suoi dipendenti scrivono su internet", ha dichiarato un rappresentante della compagnia quando gli è stata posta una domanda in merito alla politica dell'azienda rispetto a questo delicato argomento.

"Abbiamo chiesto a tutti i nostri dipendenti che scrivono sui forum di internet di non omettere il loro ruolo alla Telltale. In questo caso due persone orgogliose del proprio lavoro hanno postato pareri positivi su Metacritic, usando i propri nomi senza nascondere nulla".

Questa non è la prima volta che accade qualcosa di simile. Nel mese di marzo Bioware pubblicò su Metacritic una recensione con il punteggio massimo per Dragon Age 2.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti