Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent limiterà il tempo di gioco per i bambini in Cina utilizzando un database della polizia

Le limitazioni scatteranno dal 15 settembre.

Tencent ha annunciato che inizierà a forzare la limitazione del numero di ore che i bambini possono trascorrere giocando con il popolare MOBA mobile, Honor of Kings (o Arena of Valor, come è noto in occidente). A partire da sabato 15 settembre, i giocatori dovranno registrare i loro nomi reali per poter giocare. Questi saranno verificati utilizzando un database della polizia al fine di identificare i giocatori minorenni e limitare il tempo di gioco dei bambini.

Come riporta Eurogamer.net, i bambini di età compresa tra i 13 e i 18 anni potranno giocare fino a due ore al giorno, mentre i minori di 12 anni saranno limitati a una sola.

Tencent ha introdotto questi tempi a luglio dell'anno scorso, ma ora, con il supporto del database, i giocatori non possono più inserire un'età falsa per evitare i limiti.

La notizia arriva dai recenti post di Tencent sul sito di social media cinese WeChat (via Reuters). È particolarmente degno di nota il fatto che l'uso di un database statale per limitare i giochi è una novità sia per la Cina che per il mercato globale dei giochi.

Ma qual è la ragione dei limiti applicati?

Forse ricorderete la scorsa settimana il presidente Xi Jinping ha annunciato che il governo cinese avrebbe intrapreso azioni per affrontare il crescente problema di miopia del paese. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha dichiarato che avrebbe preso misure per limitare la quantità di tempo che i bambini possono spendere per giocare, e sembra che Tencent abbia scelto di soddisfare le richieste del governo.

Che ne pensate di questo provvedimento?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Arena of Valor

Android, iOS, PS4, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti