Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA made in Tencent? Il colosso cinese sarebbe pronto ad acquisire Rockstar e 2K

Una scalata ostile per il controllo di Take-Two?

In queste ultime ore, in rete sta circolando un rumor decisamente interessante che vedrebbe Tencent pronta ad espandere il proprio dominio nel mondo videoludico, acquisendo un'importante società americana/coreana.

Sapevamo da tempo che il colosso cinese era in vena di shopping e la recente acquisizione di Klei Interactive, studio indipendente responsabile di Don't Starve, è stata una palese conferma.

Non è tuttavia Klei la protagonista del rumor in questione: ebbene, secondo le ultime voci, pare che Tencent sia pronta ad acquisire niente meno che Take Two Interactive, il colossale publisher proprietario di Rockstar Games e 2K.

La notizia, se fosse vera, sarebbe grossa quasi quanto l'acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, ma è effettivamente vera? Si tratta sempre di un rumor, ma è un rumor che è stato condiviso anche da Jez Corden, giornalista di Windows Central e fonte molto autorevole in fatto di leak e informazioni confidenziali.

Ovviamente, Corden non ha confermato o negato il rumor in maniera palese, ma è rimasto molto sul vago perfino nelle risposte ai suoi follower. Nonostante questo, è chiaro che sappia qualcosa e che ci siano dei movimenti dietro le quinte, altrimenti avrebbe potuto negare e/o non dire assolutamente nulla.

Take Two gode di ottima salute e non ha problemi di alcun genere, quindi l'acquisizione da parte di Tencent sarebbe a tutti gli effetti una scalata ostile, per prenderne il controllo contro i desideri dei suoi proprietari.

Una cosa è certa: Tencent sta mettendo da parte un discreto capitale per un'importante acquisizione, se si tratta di Take Two o di un'altra società, lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Voi che ne dite? Cosa pensate che accadrebbe, se Tencent mettesse le mani su Rockstar e 2K?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti