Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tencent acquisterà gli sviluppatori di Clash of Clans per $9 miliardi?

Questo sarebbe il valore di Supercell.

A quanto pare Tencent, società cinese in continua espansione, sta continuando a interessarsi agli sviluppatori più importanti, soprattutto nel panorama mobile.

L'ultimo obiettivo della compagnia dopo aver acquisito tutte le azioni di Riot Games e buona parte di Glu Mobile? Nientepopodimeno che Supercell, software house responsabile per il conosciutissimo Clash of Clans. Tencent aveva parlato di un possibile acquisto già nel mese di maggio ma ora arrivano maggiori informazioni su quello che potrebbe essere il prezzo del possibile affare.

Tencent valuta gli sviluppatori finlandesi per una cifra pari a ben $9 miliardi, molto più delle aspettative. Tanto per fare un paragone rimanendo nello stesso ambito, Activision aveva acquisito King spendendo $5,9 miliardi. Si parla, quindi, di numeri impressionanti anche per i creatori di un gioco di successo come Clash of Clans.

Fonte: Bloomberg

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti