Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tetsuya Nomura: dopo il caso dei leak di Kingdom Hearts 3 potrei ripensarci sulle release simultanee dei futuri giochi

La posizione del creatore della serie in un'intervista a Famitsu.

L'affaire della distribuzione anticipata di alcune copie di Kingdom Hearts 3, avvenuta settimane prima rispetto alla data di lancio ufficiale del gioco (che, lo ricordiamo, arriverà il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One), è un tema ancora caldo dalle parti di Square-Enix, mentre il Giappone ha cominciato a muovere i primi passi della nuova avventura di Sora & Co. nel momento in cui scriviamo.

In un'intervista a Famitsu (prontamente raccolta da Dualshockers), Tetsuya Nomura, il creatore della fortunata serie, è tornato a fare il punto della situazione, evidenziando quali potrebbero essere i futuri provvedimenti della compagnia per scongiurare nuovi casi di leak.

"Alcuni hanno sostenuto che una gran quantità di copie [di Kingdom Hearts 3] è stata distribuita tramite fonti diverse, ma la verità è gli esemplari sono solo quattro, e provenivano tutti dalla medesima fonte. È davvero spiacevole che una singola persona abbia fatto soffrire i fan di Kingdom Hearts per il proprio tornaconto personale. In seguito alla vicenda, mi sono reso conto di quanto l'uscita simultanea in tutto il mondo di un videogioco possa essere pericolosa e, per quanto riguarda i futuri titoli di cui sarò responsabile, potrei riconsiderare questa modalità di distribuzione, almeno per quel che concerne le copie fisiche".

Mentre i colleghi di Dualshockers hanno, a ragione, fatto notare che tra la data di uscita giapponese e quella nel resto del globo c'è una differenza di cinque giorni, quindi non si può parlare di distribuzione simultanea, noi non possiamo che lanciarvi la palla del dibattito: credete che una diversa pianificazione delle uscite possa stroncare sul nascere eventuali leak?

Taggato come

A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Commenti

More News

Ultimi Articoli