Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thalita Malagò di AESVI tra le finaliste del premio “Women in Games” organizzato da MCV

Un grande risultato per il Direttore Generale dell'associazione.

AESVI oggi è lieta di condividere una notizia importante per il settore dei videogiochi in Italia che contribuisce al pieno riconoscimento del ruolo fondamentale svolto da tante professioniste che operano in questo ambito: Thalita Malagò, Direttore Generale di AESVI, è stata infatti selezionata tra le finaliste nella categoria "Outstanding Contribution" del prestigioso "Women in Games Awards", premio organizzato da MCV, storica testata britannica dedicata all'industria del videogioco internazionale.

La categoria "Outstanding Contribution" premia la professionista che ha un'esperienza di lungo corso nel settore e ha saputo dare nel tempo un contributo positivo al suo sviluppo dal punto di vista commerciale, creativo o divulgativo. Le altre finaliste nella categoria sono Cat Channon (director of international communications di Warner Bros), Jessica Curry (studio head di The Chinese Room) e Keza Mcdonald (games editor del quotidiano The Guardian). Il riconoscimento nel 2017 è andato a Noirin Carmody, founder and chief operating officer di Revolution Software.

Giunto alla sua quarta edizione, il premio "MCV Women in Games Awards" nasce per celebrare il talento al femminile che popola l'industria del videogioco e oggi rappresenta un'occasione unica per dare la giusta visibilità a tante professioniste che, a ogni livello e con ruoli differenti, contribuiscono al successo di un settore sempre più importante anche in Italia. I vincitori verranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione in programma venerdì 11 maggio 2018 a Londra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti