Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

That Day We Left è un progetto italiano sul tema dei rifugiati che cerca fortuna su Kickstarter

Scopriamo il gioco di Inner Void Interactive.

Vi avevamo già parlato di That Day We Left e abbiamo deciso di ritornare a trattare di questo progetto italiano in occasione dell'inizio della campagna Kickstarter.

Il titolo in questione si pone il non facile obiettivo di trattare il tema dei rifugiati e si ispira, in particolare, alla recente crisi siriana. L'obiettivo dei ragazzi di Inner Void Interactive è quello di mostrare la terribile odissea dei migranti e dei rifugiati attraverso personaggi credibili e profondi, scelte delicate in grado di cambiare la nostra storia e una gestione delle risorse che ricorda le meccaniche del genere survival.

La volontà del game designer Nathan Piperno e del team formato da circa 15 sviluppatori è quella di rappresentare in modo oggettivo la crisi dei rifugiati senza schierarsi in alcun modo e senza voler proporre alcun messaggio politico. Per riuscire in questa impresa Inner Void ha bisogno di €20.000.

Cosa pensate di That Day We Left?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti