Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Callisto Protocol: i creatori di Dead Space e il papà di The Walking Dead uniscono le forze

Una collaborazione fruttuosa.

Skybound ha annunciato una partnership con Striking Distance e Krafton per The Callisto Protocol, un gioco horror fantascientifico dell'autore originale di Dead Space Glen Scofield, ambientato nell'universo di PUBG. Come aiuterà esattamente l'editore di "The Walking Dead" è ancora sconosciuto, ma in una dichiarazione, Scofield e la società hanno inequivocabilmente accennato che The Callisto Protocol potrebbe andare oltre il videogioco - forse parlando di una serie TV, un fumetto o qualche altro prodotto. Originariamente rivelato ai The Game Awards, The Callisto Protocol ha anche presentato in anteprima un cruento trailer. Ambientato nell'anno 2320 sulla luna di Giove, i giocatori "devono sopravvivere a orrori indicibili mentre scappano da Black Iron e scoprono gli oscuri segreti della misteriosa United Jupiter Company".

"Il team di Striking Distance Studios è il migliore nel settore dei videogiochi nella creazione di giochi di successo", ha affermato Robert Kirkman, presidente di Skybound Entertainment e creatore di The Walking Dead. "Attraverso Skybound, The Walking Dead si è espanso dal suo fumetto originale a più serie televisive, libri, videogiochi, merchandising e altro ancora, e non vediamo l'ora di esplorare possibilità simili per The Callisto Protocol con l'esperienza multipiattaforma di Skybound. Siamo entusiasti di lavorare su questa IP insieme all'editore del gioco, Krafton".

Guarda su YouTube

The Callisto Protocol è attualmente in fase di sviluppo presso Striking Distance Studios. Il team è cresciuto fino a raggiungere più di 150 veterani del settore del gaming in meno di 18 mesi.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti