Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division farà rinascere la community dei giocatori online

Secondo Ubisoft Massive, infatti, ora è "morta".

Ryan Barnard di Ubisoft Massive crede che la comunità degli online gamer sia morta e che spetti a Tom Clancy's The Division riportarla in vita.

"Un mio obiettivo personale con The Division è creare di nuovo una community", ha spiegato Barnard a OXM. "I giochi l'hanno persa. La gente ha paura di parlare nei giochi perché qualche ragazzino di 12 anni gli urlerà contro parlando di sua madre o di qualcos'altro. Voglio che noi si contribuisca a ricrearla".

"La community è sparita nei giochi online, è morta. Molto di questo è dovuto al fatto che oggi si usa Google o YouTube, o il gioco mi mostra esattamente come fare qualcosa. Non c'è interazione tra i giocatori. Personalmente voglio dire il meno possibile prima che il gioco esca, in modo che gli utenti vorranno soltanto giocare, divertirsi e scoprire le cose da sé".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti