Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division sfrutterà al massimo PlayStation 4, Xbox One e PC

Per gli sviluppatori è motivo di orgoglio.

L'atteso Tom Clancy's The Division sfrutterà al massimo ogni potenzialità offerta dalle piattaforme su cui è stato sviluppato.

L'annuncio è arrivato direttamente dagli sviluppatori di Massive Entertainment, e fa chiarezza sull'enorme mole di speculazioni che si domandano tuttora quale tipo di prestazione tecnica proporrà effettivamente il gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ebbene, il creative director dello studio, Magnus Jansen, ha condiviso interessanti dichiarazioni nel corso di un'intervista concessa a EPNdotTV:

"Con l'aiuto dello SnowDrop Engine possiamo semplicemente ottenere il massimo da ciascuna piattaforma. Il PC rappresenta tuttavia una super piattaforma, più stratificata, che può abbracciare più potenzialità in base alle configurazioni disponibili. Ad esempio nella versione PC sarà compatibile una multivisione con ben tre monitor, ciò richiederà maggiore rendering, effettistica, fluidità; per questo abbiamo abilitato il supporto ai sistemi multi-GPU.", ha spiegato Jansen.

Ha poi continuato:

"Personalmente parlando, tutto ciò per noi è motivo di grande orgoglio. Permettere ai giocatori di godersi la migliore esperienza possibile in base alla piattaforma posseduta rappresenta qualcosa di cui andiamo veramente fieri. Stiamo lavorando sodo per permettere ai nostri utenti di non sprecare nemmeno una minima parte del loro hardware, disagio che potrebbe essere scaturito da una cattiva ottimizzazione grafica".

Insomma, parole molto incoraggianti. Vi ricordiamo che Tom Clancy's The Division è atteso per il mese di marzo.

Qui potete leggere la nostra recente prova sul gioco.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti