Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Flock: "se troppi giocatori moriranno il titolo non sarà più acquistabile"

Gli sviluppatori spiegano questa particolare scelta.

The Flock è un titolo che sicuramente farà parlare di sé soprattutto a causa di una particolare scelta degli sviluppatori, ma andiamo con ordine e scopriamo innanzitutto che tipo di gioco sarà quello sviluppato dai ragazzi di Vogelsap.

The Flock è un titolo multiplayer asincrono nel quale ogni giocatore inizierà a giocare nei panni di uno dei membri del "gregge". Ad un certo punto un Artefatto di Luce apparirà sulla mappa e il primo giocatore che lo toccherà si trasformerà nel Carrier. I membri del gregge inizieranno a cacciare il Carrier che per vincere la partita dovrà sopravvivere mantenendo acceso l'Artefatto o conquistando certi obiettivi.

La particolarità di The Flock e però un'altra: se troppi giocatori moriranno il gioco non sarà più acquistabile e solo coloro che lo possiedono potranno scoprire il finale del titolo.

Il gioco uscirà sostanzialmente con una sorta di contatore della popolazione che scenderà progressivamente con ogni morte. Il creative director, Jeroen Van, ha spiegato questa scelta con le seguenti parole:

"Un gioco multiplayer può entusiasmare i giocatori ma ad un certo punto inizieranno a giocare di meno e l'interesse scemerà. In contrapposizione ad altri titoli multiplayer vogliamo che l'esperienza di The Flock mantenga i giocatori costantemente interessati a scoprire cosa succederà nel memborabile climax finale."

Cosa pensate di questo particolare gioco? Per maggiori informazioni su The Flock date un'occhiata al sito ufficiale del progetto.

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti