Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Game Awards 2018: arrivano tantissimi dettagli su Far Cry New Dawn

Scopriamo le novità del gioco di Ubisoft.

Aggiornamento:Arriva il comunicato ufficiale di Ubisoft:

In occasione dei The Game Awards, Ubisoft ha svelato Far Cry New Dawn, il nuovo titolo del pluripremiato franchise di Far Cry. Ambientato in un mondo post-apocalittico, Far Cry New Dawn sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 per PlayStation 4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Da oggi è possibile prenotare Far Cry New Dawn al prezzo di 45€.

Ambientato diciassette anni dopo una catastrofe nucleare globale, Far Cry New Dawn porta i giocatori in una Hope County nel Montana ancora selvaggia ma profondamente cambiata. La vita ha ricominciato a riemergere dal caos, ma ora i superstiti devono affrontare una nuova minaccia, gli spietati Banditi e i loro leader, le Gemelle, Mickey e Lou. Cresciute in un territorio senza leggi, le sorelle gemelle e la loro banda di saccheggiatori vivono alla giornata e sono a Hope County solo per arraffare tutte le risorse disponibili. Per respingere questa devastante minaccia, i giocatori dovranno aiutare i Superstiti a diventare più forti, creare un arsenale di fortuna e formare alleanze inattese per lottare per la sopravvivenza in una nuova e pericolosa frontiera.

La propria base, chiamata Prosperity, è la roccaforte dei Superstiti, dove i giocatori potranno prepararsi ad affrontare i Banditi, creando armi e veicoli di fortuna, ma soprattutto addestrando i propri Mercenari, che includeranno alcuni volti familiari e altri nuovi. Man mano che i giocatori progrediranno nella storia, potranno potenziare la base per ottenere armi ed equipaggiamenti più potenti. La base è anche il punto di partenza per le Spedizioni, in cui, per la prima volta in Far Cry, l'avventura raggiungerà nuovi confini. Ambientate in alcune celebri ambientazioni degli Stati Uniti, da paludi a canyon e molte altre aree, le Spedizioni porteranno i giocatori in alcuni luoghi unici dove dovranno ottenere un pacchetto di materiali preziosi e andarsene alla svelta.

Sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Shanghai, Ubisoft Kiev e Ubisoft Bucarest, Far Cry New Dawn è uno sparatutto in prima persona ambientato in uno scenario liberamente esplorabile. Come seguito indipendente di Far Cry® 5, Far Cry New Dawn porta i giocatori in una vivace ambientazione post-apocalittica dove troveranno una doppia minaccia, le Gemelle Mickey e Lou. Per affrontarle, potranno reclutare un eclettico gruppo di Mercenari umani e bestiali, o gli Amici mercenari con un'esperienza in cooperativa, così da provare momenti indimenticabili e imprevedibili alla Far Cry, dove potrà succedere di tutto.

News originale: Far Cry New Dawn è stato ufficialmente annunciato. Si tratta di una "versione post-apocalittica" della serie e un sequel diretto di Far Cry 5, in cui interpreterete un nuovo personaggio. Sviluppato da Ubisoft Montreal, questo sequel standalone è ambientato 17 anni dopo gli eventi dell'ultimo titolo.

Dopo dieci anni di inverno nucleare, tempeste e condizioni meteorologiche aggressive, una nuova Terra è emersa, con nuovi paesaggi, fiori rosa e un ambiente vibrante che fiorisce con rinnovato vigore.

Questo significa che esplorerete un paesaggio con una tavolozza di colori simile a quanto visto in Watch Dogs 2. La maggior parte del gioco si svolge nella stessa mappa di Far Cry 5, ma i nuovi colori e l'impatto di un decennio di avversità climatiche dovrebbero aggiungere abbastanza per far sembrare fresca la location.

Qui sotto i tantissimi dettagli riportati da VG247.com:

Per mantenere le cose interessanti, Far Cry New Dawn aggiunge una nuova feature chiamata Expeditions. Queste vi consentono di viaggiare in elicottero in nuove località negli Stati Uniti, svolgendo missioni in posti famosi come il Grand Canyon e il Bayou della Florida.

Le Esplorazioni e gli Avamposti hanno anche un elemento di generazione procedurale, il che significa che dovrete affrontare sfide diverse ogni volta.

Non sarete gli unici ad esplorare il nuovo mondo. Come sempre, ci sono persone divise in diverse fazioni. I primi sono i Survivors. Questi sono NPC amici che si sono uniti in gruppi.

C'è anche una nuova minaccia che si presenta nella forma degli Highwaymen, un gruppo di persone che sta tentando di fare scorta di etanolo, la risorsa più preziosa del nuovo mondo. Dovrete combatterli, interrompere le loro operazioni e abbattere i loro avamposti. Ma questa volta, il nemico può lanciare contro assalti e riprendersi il territorio.

Far Cry è sempre stato un gioco che ha presentato grandiosi antagonisti, importanti quanto il mondo e il protagonista. In Far Cry New Dawn, la grande minaccia arriva dai capi degli Highwaymen, le gemelle chiamate Mickey e Lou. Queste due sorelle sono un mix mortale di cervello e muscoli.

Mentre il nucleo del gioco rimane simile ad altri capitoli della serie, le armi e i veicoli saranno più improvvisati di quelli a cui siete abituati. Ci saranno anche nuovi "Guns for Hire" e nuovi alleati animali nel sistema "Fangs for Hire".

Essendo questo l'unico sequel diretto della serie, ritorneranno alcuni personaggi di Far Cry 5. La figlia di Nick Rye è reclutabile come Gun for Hire. C'è anche un nuovo Gun for Hire, Nanna, una nonna cecchina narcolettica.

Non ci sarà Boomer, ma fortunatamente avrete un altro cane Shiba Inu di nome Timber, così come Horatio, un cinghiale amichevole.

Come sempre, Far Cry New Dawn sarà pieno di animali selvatici da cacciare, uccidere e usare come strumento contro il nemico. Questa volta, gli animali si sono evoluti in risposta all'esposizione alle radiazioni e alle scorte di Bliss - la droga usata dai cultisti in Far Cry 5 - che veniva fatta detonare dalle esplosioni.

Questa volta avrete una base operativa da costruire mentre combattete contro gli Highwaymen e potete reclutare Specialisti e Sopravvissuti che possono aiutarvi.

Le strutture della base operativa includono il banco da lavoro, il campo di addestramento, il laboratorio di esplosivi, l'infermeria, il garage, la cartografia e le Expeditions.

Far Cry New Dawn è in uscita il 15 febbraio 2019.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli