Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian potrebbe non uscire nel 2016

Shuhei Yoshida non è sicuro al 100% della finestra di lancio.

Dopo anni di quasi assoluto silenzio, The Last Guardian è tornato alla ribalta grazie alla conferenza E3 di Sony. Il gioco, come mostrato nel trailer, dovrebbe arrivare nel 2016.

Shuhei Yoshida, presidente Sony Worldwide Studios, ha però dichiarato che il passaggio da PS3 a PS4 sta richiedendo molto lavoro: "dall'anno scorso, lo sviluppo sta andando molto bene. Quindi abbiamo una buona quantità di fiducia per quanto riguarda la finestra di lancio per il prossimo anno".

Le possibilità che il titolo arrivi nel 2016 sono quindi buone, ma il boss di Sony non può ancora esserne sicuro al 100%.

Yoshida ha poi rivelato la sezione mostrata nel trailer E3 è giocabile, ma si tratta comunque di un filmato registrato: "il video che abbiamo mostrato [Lunedi] è totalmente giocabile", ha confermato Yoshida.

"Si tratta di una piccola sezione di un livello più ampio. E abbiamo scelto di fare il video perché la conferenza stampa ha tempi molto stretti".

"Quindi, al fine di far coincidere il tutto con i tempi della conferenza, abbiamo mostrato un video registrato. Ma il gioco funziona così", ha concluso Yoshida.

Ricordiamo che The Last Guardian è un'esclusiva PlayStation 4.

Fonte: Videogamer.com

A proposito dell'autore

Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti