Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part II presenterà nudità e contenuti di natura sessuale, una novità per Naughty Dog

Un gioco più maturo e brutale?

The Last of Us è una serie amata, con un grande seguito che lo ha decretato miglior gioco del decennio. Il sequel è molto atteso e la notizia del suo rinvio è stata una delusione per molti, ma secondo il director di Naughty Dog, Neil Druckmann, questo ritardo "renderà orgogliosi i fan", quando finalmente il gioco sarà disponibile.

Sembra proprio che stiamo ottenendo qualcosa di più maturo questa volta da The Last of Us Part II. Nelle immagini disponibili tramite il sito Web ufficiale del sequel, potete vedere che l'ESRB (Entertainment Software Rating Board) ha assegnato al prossimo titolo una valutazione M/17+ Rating. Di per sé, questa non è una novità importante per la serie. Questa è la stessa valutazione data a The Last of Us e The Last of Us: Left Behind. Tuttavia, ci sono differenze, perché Part II presenterebbe nudità e contenuti di natura sessuale

Il divario tra "Temi sessuali" e "Contenuti sessuali" potrebbe sembrare minuscolo, ma esiste una differenza:

  • Contenuti sessuali - Rappresentazioni non esplicite del comportamento sessuale, possibilmente inclusa nudità parziale
  • .
  • Temi sessuali - Riferimenti a sesso o sessualità

.

Cover image for YouTube videoThe Last of Us Part II – Release Date Reveal Trailer | PS4

Se questo consentirà a Naughty Dog di dare una rappresentazione ancora più realistica di un mondo apocalittico o se consentirà a Ellie di esplorare la sua sessualità attraverso il giocatore sono tutte potenziali conclusioni che potremmo trarre.

Oltre al rating e ai contenuti, in realtà si sa poco sulla storia del sequel in arrivo. Sicuramente sia Ellie che Joel ritorneranno, con la prima che sostituirà il secondo come protagonista.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti