Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di The Last of Us Part II ci parla del ruolo di Joel e del rapporto tra Ellie e Dina

Neil Druckmann svela qualche informazione sui personaggi principali di questo sequel.

Il trailer che svelava la data di uscita di The Last of Us Part II ci ha fornito il primo sguardo sul protagonista del primo gioco, Joel. Data l'assenza di Joel nei filmati pubblicati finora, in molti sono curiosi di sapere se il personaggio avrà un'importanza ridimensionata nel sequel.

IGN ha avuto l'occasione di intervistare Neil Druckmann, vicepresidente di Naughty Dog e direttore creativo di The Last of Us Part 2. A Druckmann è stato chiesto se il ruolo di Joel sarà più piccolo nel sequel e quale sarà il rapporto con Ellie.

"La loro relazione è tesa. In parte perché gli adolescenti saranno adolescenti, e in parte a causa della loro storia, motivo per cui non li hai visti molto insieme", ha detto Druckmann. "Gran parte di The Last of Us riguarda questo duo, la loro dinamica e il modo in cui stanno insieme. Dirò solamente che Joel svolgerà una parte importante in questo gioco."

E mentre la relazione "padre-figlia" di Joel ed Ellie è un aspetto fondamentale del franchise, i materiali promozionali di The Last of Us Part II finora hanno messo in luce la storia di Ellie e Dina. Dall'anteprima dell'E3 2018 ai livelli provati dalla stampa, la coppia è diventata una parte fondamentale della nuova vita di Ellie.

"Dina viveva a Jackson prima che Ellie si trasferisse alla fine del primo gioco. Una volta che Ellie si trasferisce a Jackson, riprendiamo la storia anni dopo, e Dina è diventata la migliore amica di Ellie", afferma Druckmann parlando della loro relazione. "Vanno in giro, Jackson ha l'elettricità [quindi] guardano film. Vivono una vita da adolescenti".

"E non solo, questi personaggi sono anche innamorati l'uno dell'altro". Nella nuova demo Ellie non è sicura di dove si trovi Dina. Druckmann ha spiegato che la relazione tra Ellie e Dina ha avuto un tale rilievo durante questa recente demo per dimostrare la complessità del loro legame.

"È stato importante per noi mostrare [nella demo] la complessità di questa relazione. Sono momenti di leggerezza davvero dolci e teneri".

Il recente trailer della data di uscita ha portato molti a credere che questo amore possa finire presto, tuttavia. Mentre Druckmann non ha svelato molto sul destino di Dina, sembra che sarà proprio il destino di questo personaggio a far iniziare il viaggio di Ellie in questo sequel.

"... Questo evento che accade ad Ellie sconvolgerà tutto e le farà dire 'Queste persone non possono cavarsela'. Dirò solo che Dina ha un ruolo importante nel gioco."

Che ne dite?

The Last of Us Part II arriverà il prossimo 21 febbraio 2020 su PS4.

Fonte: IGN.