Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II continua a sorprendere diventando il terzo titolo Sony più venduto in USA

God of War e Spider-Man accolgono Ellie sul podio.

Nonostante i rinvii, i leak e le innumerevoli controversie, The Last of Us Parte 2 è stato accolto con grande plauso di pubblico e critica, macinando voti altissimi e perfect scores quasi ovunque.

Inutile dire che l'hype, il pedigree degli sviluppatori di Naughty Dog e le recensioni positive, hanno contribuito a rendere l'avventura di Ellie un successo commerciale in tempo zero. Ma a quanto ammonta questo "successo"?

Secondo Mat Piscatella dell'agenzia di analisi NPD, The Last of Us Parte 2 è riuscito ad ottenere diversi traguardi in America. Nello specifico:

  • The Last of Us Parte 2 è stato il quarto gioco più venduto di luglio.
  • Complessivamente è il terzo gioco più venduto fra quelli pubblicati da Sony, superato solo da God of War e Marvel's Spider-Man.
  • Attualmente è il terzo gioco più venduto del 2020 e il sesto degli ultimi 12 mesi.

The Last of Us Parte 2 si sta comportando molto bene dopo il lancio, ma la concorrenza è incredibilmente agguerrita: Call of Duty Modern Warfare continua ad essere un titolo incredibilmente popolare mentre, se guardiamo le sole esclusive, Nintendo domina incontrastato grazie al successo di Animal Crossing: New Horizons. Restando a "casa propria" invece, Sony può dirsi soddisfatta anche di Ghost of Tsushima, il quale sta registrando vendite elevate in tutto il mondo, perfino in Giappone dove è diventata l'esclusiva PS4 più venduta.

Naughty Dog ha recentemente aggiornato The Last of Us Parte 2 con la Modalità Realismo e la Morte Permanente, quindi il titolo non ha ancora finito di presentare i suoi assi nella manica. Con l'arrivo della tanto rumoreggiata modalità multiplayer, è possibile che assisteremo ad un nuovo boom di vendite?

Per il momento, i risultati sono già ottimi così come sono, non credete anche voi?

Fonte: Twitter