Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses - Master Quest, ecco l'unica data italiana

Il concerto sinfonico che nessun fan di Zelda e Nintendo vorrebbe mai perdersi.

Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione torna, per un'unica data italiana, il concerto evento The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses - Master Quest.

In questo tour 2016 il concerto si presenta con un'edizione rinnovata e arricchita di nuove musiche e immagini tratte dall'ultimo gioco della saga "The Legend of Zelda: Tri Force Heroes", creato da Nintendo per la famiglia 3DS, e dai recenti Twilight Princess HD e Skyward Sword.

Queste novità si uniranno al repertorio classico dello show che porta in scena le co-lonne sonore originali del celebre videogioco insieme alla proiezione delle sugge-stive immagini della saga.

Un'imponente orchestra di 90 elementi sarà diretta per la prima volta dal M° Giacomo Loprieno, già noto al grande pubblico per aver fondato nel 2009 la En-semble Symphony Orchestra con la quale ha accompagnato alcune tra le più im-portanti star nazionali e internazionali in occasione dei loro tour (Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Il Volo, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith, Burt Ba-charach, Nile Rodgers e molti altri).

In attesa dell'arrivo del nuovo capitolo della saga, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, previsto nel 2017, il pubblico avrà ancora una volta la possibilità di rivivere la storia dell'incredibile serie di videogiochi attraverso le indimenticabili composizio-ni del Maestro Koji Kondo, autore, tra le altre, delle musiche di Super Mario Bros e Star Fox.

La tappa italiana del 30 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano fa parte di un lungo tour mondiale che solo da giugno a dicembre 2016 ha in progetto di toccare più di sessanta città tra Nord America e Europa.

Il tour, prodotto da Jason Michael Paul per Nintendo, è organizzato dal producer italiano Massimo Gallotta che, per la data italiana, collabora con l'agenzia Show Bees come promoter locale.