Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THE LONGING è finalmente disponibile: pronti ad attendere 400 giorni reali?

THE LONGING è un titolo strano in cui il tempo ha tutto un altro valore.

Vi avevamo già parlato del particolarissimo progetto di Studio Seufz, un titolo così strano che è riuscito a far parlare di sé tanto da meritarsi una nomination agli IGF Award nella categoria Nuovo, quella che in parole povere premia l'innovazione

In THE LONGING interpretiamo un piccolo omuncolo dal corpo minuto e dai grandi occhi gialli che si muove all'interno di un universo fatto di caverne, di segreti e di puzzle. A Shade, una Ombra, che nella solitudine del sottosuolo dovrà attendere il risveglio del suo re. Un'attesa che durerà 400 giorni. Badate bene, non 400 giorni in game ma 400 giorni reali (il tempo passerà anche non giocando). Ma è davvero l'unico modo per completare il gioco?

Durante tutto questo tempo potremo esplorare le caverne, vivere una vita di scoperta e di piccoli grandi obiettivi da raggiungere tra puzzle tutti da scoprire e situazioni forse semplici e magari noiose ma così peculiari da risultare uniche. Una buca ci separa da un appiglio troppo alto per essere raggiunto ma ci sono delle gocce che scendono tanto gentilmente quanto incessantemente. Delle gocce che alla lunga riempiranno quella buca e ci permetteranno di raggiungere quell'appiglio troppo elevato. Basta attendere un mese ed è fatta.

Il tempo assume tutto un altro valore in THE LONGING e anche il trailer pubblicato più recentemente lo dimostra.

Guarda su YouTube

THE LONGING è disponibile su Steam e il nostro consiglio è quello di non sottovalutarlo. È un gioco così diverso e così unico da meritare l'attenzione di tutti i giocatori, anche solo per un attimo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti