Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Medium: temi e fonti d'ispirazione dell'esclusiva temporale Xbox Series X nel nuovo video dietro le quinte

Silent Hill? Chi l'avrebbe mai detto?

Le console next-gen saranno anche imminenti ma, almeno nel periodo iniziale, non saranno accompagnate da moltissime esperienze esclusivamente next-gen. Avremo indubbiamente dei first-party esclusivi e di qualità, provenienti sia da Microsoft che da Sony, ma il grosso della line-up di lancio sarà occupata da titoli terze parti cross-gen. Alcuni offriranno dei upgrade gratuiti per passare alla versione superiore, ma potranno veramente considerarsi giochi next-gen?

The Medium, per fortuna, non appartiene a questa categoria, trattandosi di un'esclusiva Microsoft per Xbox Series X e PC. Sarà uno dei titoli di lancio per la next-gen Xbox e, in quanto tale, le aspettative sono chiaramente elevate.

Quello che abbiamo visto fin'ora è decisamente intrigante e carico di promesse, ma per chi avesse ancora dei dubbi, abbiamo del nuovo materiale che merita un'occhiata: gli sviluppatori di Bloober Team, hanno infatti pubblicato due video, attraverso IGN, contenenti un interessante dietro le quinte del progetto e un'intervista con uno dei doppiatori del gioco, il leggendario Troy Baker.

Nel dietro le quinte, gli sviluppatori parlano dei temi principali del gioco: nonostante The Medium sia palesemente un titolo horror, lo scopo del gioco non è solo quello di spaventare il giocatore, ma anche quello di esplorare e vivere un conflitto da due punti di vista differenti, come evidenziato dal peculiare gameplay "dual world", nel quale vengono renderizzati due mondi di gioco contemporaneamente. Vengono citate anche le fonti d'ispirazioni più importanti per il progetto e, indovinate un po'? Silent Hill è in cima alla lista.

Il secondo video è una piccola intervista con Troy Baker: in The Medium, Baker doppierà l'entità malefica del gioco nota come The Maw, visibile in fondo al video. Siamo sicuri che riuscirà a terrificare parecchie persone. Sarà memorabile come i nemici storici di Silent Hill (dato che l'ispirazione è palesemente quella)?

Cover image for YouTube videoThe Medium - Behind the Scenes | gamescom 2020
Cover image for YouTube videoThe Medium - Troy Baker Gameplay Interview | gamescom 2020

The Medium uscirà su Xbox Series X insieme alla console, nel periodo natalizio 2020. Cosa ne pensate? Secondo voi sarà questo il gioco più importante della line-up di Microsoft?

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti