Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Order 1886 avrà un sequel per PS5 e Xbox Series X?

I cavalieri della Tavola Rotonda pronti a cacciare nuovamente?

The Order 1886 è stato uno dei titoli PlayStation 4 che, più di tutti gli altri, aveva puntato i riflettori sulla potenza grafica che l'allora nuova generazione era in grado di ottenere. Sfortunatamente, col tempo il gioco è diventato anche l'emblema della lotta "grafica vs contenuti" che iniziava a dilagare fra i videogiocatori.

Il titolo, sviluppato da Ready At Dawn, sebbene acclamato per la grafica, venne anche criticato duramente per la scarsa longevità, il gameplay banale e la povertà di contenuti. Gli sviluppatori, ai tempi, promisero di aver fatto tesoro delle critiche ricevute ma, da allora, un sequel "migliorato" di The Order 1886 non venne mai sviluppato. Un recente rumor, tuttavia, potrebbe suggerire che Ready At Dawn stia lavorando per realizzarne uno e che esso vedrà la luce per la next-gen.

La voce viene dall'utente di NeoGaf OsirisBlack, un insider che anni fa aveva svelato con largo anticipo le specifiche di PS4 Pro, prima ancora che venne annunciata. Egli non ha dichiarato apertamente che un nuovo The Order 1886 sia in lavorazione: tuttavia, si è messo a descrivere, in modo dettagliato, la sequenza di un video gameplay che sostiene di aver visto in una presentazione, nel quale viene mostrato appunto questo nuovo gioco in azione. Dai dettagli condivisi, come il protagonista che indossa vestiti distintivi, mostri nemici dagli occhi gialli e in grado di parlare e altri, si è arrivati alla conclusione che si tratti proprio di The Order 1886.

Tale titolo sarebbe in sviluppo per la next-gen e sarebbe previsto per Xbox Series X e PlayStation 5, dettaglio parecchio curioso per un motivo semplice: per quanto se sappiamo pubblicamente, l'IP di The Order è attualmente di proprietà di Sony e non di Ready at Dawn, la quale ha comunque espresso da tempo il desiderio di entrarne in possesso per continuare ad esplorarne l'universo. Che sia la conferma di una bufala, oppure la prova che dietro le quinte stia accadendo qualcosa di importante?

Naturalmente, non abbiamo modo di provare che tutto ciò sia vero o meno, pertanto meglio prendere questa notizia con le dovute precauzioni. Voi che ne dite? Sareste consenzienti al ritorno di The Order 1886?

Fonte: Gamesradar