Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Pegasus Dream Tour è un peculiare progetto sui Giochi paralimpici dal director di Final Fantasy XV

Un RPG che incontra sport fantastici.

Un videogioco incentrato sui Giochi paralimpici dal director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata? Strano a dirsi ma The Pegasus Dream Tour è esattamente questo.

JP Games, il nuovo studio di Tabata, sta lavorando su questo peculiare progetto che unisce sport fantastici a meccaniche da RPG e che, come riportato da The Verge, è anche il primo gioco a vantare la licenza ufficiale dei Giochi paralimpici. In questa strana rivisitazione dei giochi, i giocatori risvegliano delle abilità speciali per prendere parte a una versione alternativa dei Giochi paralimpici ambientata nella metropoli fittizia di Pegasus City.

Il focus del progetto è quello di attirare l'interesse nei confronti dei Giochi paralimpici in vista dell'edizione di Tokyo 2020. "Questo non è solo un normale gioco sullo sport. JP Games rappresenterà in pieno le meraviglie che sono uniche dei Giochi paralimpici all'interno di questo nuovo gioco di ruolo, il genere in cui eccelliamo", ha spiegato Tabata.

"Con questo gioco vogliamo contribuire alla futura crescita dei Giochi paralimpici, non solo in quanto evento sportivo ma anche in quanto intrattenimento, con contenuti che speriamo possano avere un valore duraturo anche in futuro".

The Pegasus Dream Tour verrà lanciato su diverse piattaforme prima dell'estate del 2020. Cosa pensate della nuova avventura del director di Final Fantasy XV?

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti

More News

Ultimi Articoli