Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Vale è un affascinante RPG che si gioca solo con l'udito nei panni di una principessa cieca

Il titolo di Falling Squirrel e Creative Bytes Studios ha una data di uscita.

The Vale: Shadow of the Crown ha una data di uscita. Si tratta dell'avventura di una principessa cieca che vi sfida a combattere seguendo solo segnali audio e feedback tattili. Gli sviluppatori Falling Squirrel hanno annunciato che sarete in grado di affrontare l'avventura il mese prossimo, anche se potete provare il gioco ora nella demo.

The Vale: Shadow Of The Crown è la storia di una principessa, cieca dalla nascita, esiliata ai confini del regno quando suo fratello maggiore sale al trono. Dopo che il suo convoglio è caduto in un'imboscata, dovrà tornare a casa attraverso un territorio pericoloso. Falling Squirrel afferma che l'avventura guidata dalla trama presenta "battaglie impegnative, missioni entusiasmanti e performance di doppiaggio di qualità AAA di dozzine di doppiatori acclamati".

The Vale è stato sviluppato con la consulenza del Canadian National Institute for the Blind. Falling Squirrel spiega parte della tecnologia e del design alla base della creazione di un gioco solo audio.

"The Vale: Shadow of the Crown utilizza le più recenti tecnologie di assistenza, tra cui audio binaurale e feedback tattile, per creare un'esperienza coinvolgente e un emozionante gioco di azione e avventura. Falling Squirrel si impegna a sviluppare giochi inclusivi e accessibili. Lo sviluppo di The Vale: Shadow of the Crown è una rappresentazione sincera che ha impiegato doppiatori e sviluppatori ipovedenti."

Cover image for YouTube videoThe Vale: Shadow of the Crown (Blind Accessible Audio Game) -- Launch Trailer

The Vale arriverà su Steam e Itch il 19 agosto.

Fonte: Rockpapershotgun.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti