Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Walking Dead: A New Frontier non uscirà su PS3 e Xbox 360

Ecco come verranno gestiti i salvataggi delle precedenti stagioni.

Mentre si avvicina a grandi passi il 20 dicembre, data d'uscita del doppio episodio intitolato Ties that Bind arrivano nuove informazioni su The Walking Dead: A New Frontier e sul modo in cui i salvataggi delle precedenti stagioni potranno condizionare la trama delle nuove avventure di Clementine.

Questo nuovo titolo targato Telltale si propone come un nuovo inizio adatto ai nuovi arrivati ma anche come una continuazione delle avventure dei fan di vecchia data. Come riportato da Polygon, il gioco non arriverà su PS3 e Xbox 360 e di conseguenza coloro che possiedono le vecchie console dovranno necessariamente rispolverarle per scaricare una patch che permetta di portare i file su un nuovo sistema.

Per l'upload dei salvataggi è, inoltre, necessario anche possedere un account di Telltale. Nel caso in cui il procedimento sia andato a buon fine una volta avviato A New Frontier potrete selezionare l'opzione per importare dei vecchi salvataggi da un profilo Telltale.

Il procedimento non è quindi particolarmente comodo ma è consigliabile non ignorarlo.

A proposito dell'autore

Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti