Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The War Z costretto ad andare offline dagli hackers

Dopo l'attacco sono anche stati pubblicati i dati personali dei giocatori.

Il controverso The War Z è stato messo forzatamente offline a seguito di un attacco da parte di hackers. Questi ultimi hanno sottratto e pubblicato online i dati degli utenti del forum e del database del gioco.

OP Productions ha diffuso un comunicato per spiegare l'accaduto, mettendo offline i forum e inviando un'email di avviso ai giocatori affetti dal furto dei dati.

Tra i dati rubati figurano gli indirizzi email utilizzati per accedere al forum, le password di quest'ultimo (che OP Productions dichiara essere codificate), indirizzi email utilizzati per accedere al gioco, password del gioco (teoricamente codificate anch'esse), nomi dei personaggi e indirizzi IP utilizzati per le connessioni a gioco e forum.

OP Productions ha dichiarato che i dati utili ai pagamenti sono al sicuro, in quanto le transazioni vengono effettuate tramite un intermediario.

"Le nostre ricerche mostrano che molti utenti usano password deboli", ha dichiarato la società, invitando i giocatori a cambiare immediatamente le password di forum, launcher del gioco, e altri servizi non relativi a The War Z nel caso si sia utilizzata la stessa password.

OP Productions ha dichiarato che i sistemi di sicurezza sono già stati potenziati e si è scusata con i propri utenti.

"Questa è stata un'esperienza umiliante per noi. Anche se sappiamo che la sicurezza non è una cosa garantita su internet, il nostro obiettivo è proteggere i vostri dati nel miglior modo possibile. Ci scusiamo sinceramente."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti