Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Wardrobe: un'avventura grafica tutta italiana ispirata ai capolavori Lucas Arts

Disponibile una demo gratuita dalla pagina di crowdfunding.

Lo studio indipendente italiano CINIC Games, in collaborazione con il produttore e distributore italiano Adventure Productions, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per lo sviluppo dell'avventura grafica The Wardrobe.

The Wardrobe nasce dall'amore per i capolavori di Lucas Arts come Monkey Island, Day of the Tentacle e Sam & Max e come questi è intriso di umorismo e ironia, arricchiti da una valanga di citazioni tratte dalla cultura pop.

L'avventura narrerà le vicende di Skinny: un ragazzo morto da cinque anni a causa di uno shock anafilattico da prugne e risvegliatosi come scheletro dell'armadio dell'amico Ronald, involontario artefice del delitto.

Lo scopo di Skinny sarà quello di svelare la propria identità a Ronald e fargli ammettere il proprio crimine, per evitargli la dannazione eterna.

La campagna di raccolta fondi sul portale italiano Eppela si pone l'obiettivo di ricavare €10 mila, 5 mila dei quali verranno donati dal fondo Postepay Crowd una volta raggiunta la metà del traguardo.

Il crowdfunding è arricchito dalla possibilità di provare con mano l'alpha demo gratuita del gioco, in modo da potersi fare un'idea della qualità del titolo prima di donare almeno €8 per assicurarsi una copia digitale di The Wardrobe, una volta terminato lo sviluppo.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti