Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 2 stava per essere cancellato

Nel 2009 CD Projekt aveva grossi problemi finanziari.

The Witcher 2: Assassins of Kings stava per essere cancellato a causa dei gravi problemi finanziari di CD Projekt. Lo scopriamo da un articolo di Eurogamer.net dedicato alla compagnia.

Nel 2009 la crisi finanziaria stava flagellando tutta Europa. Questa situzione sfavorevole ha reso più complesso l'avvio della divisione di distribuzione e pubblicazione di giochi e film di CD Projekt. Senza considerare che tutti i guadagni derivanti da The Witcher erano stati consumati dal fallimentare The Witcher: Rise of the White Wolf, un progetto mai nato e poi cancellato.

Marcin Iwiński, il fondatore della compagnia, dice che in quel periodo avevano persino difficoltà a trovare i fondi per pagare gli stipendi a fine mese. Poi per fortuna un'operazione di reverse takeover ha consentito di recuperare fondi da diversi investitori interessati a CD Projekt.

Adesso il futuro di CD Projekt è più tranquillo, grazie al successo di The Witcher 2: Assassins of Kingse gli ottimi riscontri ottenuti da The Witcher 3: Wild Hunt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti