Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3 non si ferma più e ora è a quota 28 milioni di copie vendute

Il 2019 è stato il secondo anno migliore per il gioco di CDPR.

Sulla scia dell'uscita di The Witcher di Netflix e della nuova versione Switch di The Witcher 3: Wild Hunt, il terzo capitolo della serie RPG di CD Projekt Red ha registrato un altro anno fantastico nel 2019.

CD Projekt ha pubblicato da poco il suo resoconto finanziario del 2019 e ha parlato nel dettaglio delle vendite di The Witcher 3. Complessivamente, l'anno scorso si è rivelato il secondo anno migliore del gioco in termini di vendite dopo il 2015, l'anno in cui è stato lanciato il titolo. Delle oltre cinque milioni di copie di The Witcher 3 vendute nel 2019, il 53% di queste sono state vendute su PC, il 26% su PS4, l'11% su Switch e il 10% su Xbox One.

Mentre CD Projekt non ha fornito numeri di vendita specifici al di fuori di alcuni ampi grafici, l'utente Twitter @DarkDetectiveNL ha scoperto il totale più preciso. In totale, The Witcher 3 ha venduto circa 28 milioni di copie, il che è piuttosto sbalorditivo.

Inoltre, la versione per Nintendo Switch del gioco ha venduto in particolare circa 700.000 copie dalla sua uscita fino alla fine del 2019.

The Witcher 3 era già ritenuto uno dei migliori giochi della generazione e l'apprezzata serie Netflix ha attirato ancora più fan. Ora, i giocatori sono in attesa di The Witcher 4 che, come confermato da CDPR, verrà sviluppato subito dopo il lancio di Cyberpunk 2077.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti