Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 3: un gruppo di modder sta lavorando su un finale alternativo

Siete tutti invitati al matrimonio di Geralt e Yennefer.

Come tutti voi saprete le avventure dello strigo più famoso dei videogiochi sono terminate da un po' e dopo le ultime dichiarazioni di CD Project RED sembra che non vedremo più il vecchio Geralt, almeno nel breve periodo. Un gruppo di modder però sta lavorando su un interessante progetto, ovvero un finale fan made per The Witcher 3: Wild Hunt.

Come riportato da Kotaku la mod in questione (ambientata dopo gli eventi di The Witcher 3) si chiama "Farewell of the White Wolf" e vede una Kaer Morhen avvolta dalle nevi ospitare un grande evento, ovvero il matrimonio tra Geralt e Yennefer, il tutto condito con tre giorni di missioni, missioni secondarie, sottotrame romantiche ed in generale tutto quello che un fan della saga si aspetterebbe di trovare in un The Witcher. Il team ha scelto di utilizzare i tools del secondo capitolo in quanto più affidabili e solidi rispetto a quelli presenti in The Witcher 3.

Cover image for YouTube videoThe Witcher: Farewell of the White Wolf - Gameplay

Il gruppo di modder ha iniziato i lavori sul progetto nel 2016 ma hanno affermato che il grosso è ormai completato e che se tutto andrà secondo i piani la mod vedrà la luce quest'anno. Se siete curiosi qui sopra trovante un video che mostra i primi 20 minuti di gioco. Chiudete un occhio verso l'inglese non troppo perfetto, d'altronde parliamo di un team di sole 4 persone non madrelingua inglese e non ci si può certo aspettare una traduzione professionale da un team così piccolo.

Cosa pensate di questo progetto e dell'idea alla base di questo epilogo alternativo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti