Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta di The Witness in un documentario con Jonathan Blow

Il papà di Braid ci parla della sua ultima creatura.

Già con Braid Jonathan Blow ci aveva fatto intuire di essere un creativo davvero unico, una mente in grado di dare vita a progetti originali e affascinanti.

The Witness è un'opera profondamente diversa da Braid, un'esperienza prettamente puzzle complessa, difficile da completare e da digerire a pieno ma comunque molto affascinante. Abbiamo parlato approfonditamente di pregi e difetti di questo titolo nella nostra recensione di The Witness ma sentire Blow stesso discutere della propria creatura non può che essere molto affascinante.

Il canale YouTube Noclip ha pubblicato un documentario che ci porta alla scoperta di questo peculiare titolo.

Guarda su YouTube

Il documentario si presenta con la seguente frase: "cosa si nasconde nel cuore dell'isola del mistero di Jonathan Blow? Abbiamo parlato con il famoso designer indie di come una delle sue prime idee di design sia sbocciata in The Witness".

Avete giocato a The Witness? Cosa pensate dei lavori di Blow?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

The Witness

iOS, PS4, Xbox One, PS3, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!