Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

This is the Zodiac Speaking è un'avventura tra thriller e stealth incentrata sull'iconico Killer dello Zodiaco

Trailer e dettagli in vista dell'uscita nel corso di quest'anno.

Quello del Killer dello Zodiaco rimane uno dei casi di serial killer irrisolti più affascinanti e intriganti. Pieno zeppo di prove, controprove, indizi più o meno credibili e misteri senza risposta, non ci deve stupire più di tanto l'interesse suscitato e la creazione di diverse opere dedicate. Una creazione che probabilmente ha raggiunto il punto più alto con Zodiac, grande film del 2007 diretto da David Fincher e con protagonisti Jake Gyllenhaal e Robert Downey Jr.

This is the Zodiac Speaking è un'avventura in prima persone che basandosi su delle marcate atmosfere da thriller ci mette di fronte a meccaniche stealth e da detective game. Gli sviluppatori di Punch Punk Games vogliono immergerci in una California degli anni 70 pennellata da uno stile artistico stilizzato e peculiare, in cui dovremo muoverci tra indizi e informazioni che si basano su fatti e prove reali.

Il nostro alter ego sarà Robert Hartnell, un giornalista di San Francisco che riceve una chiamata inquietante proprio dal Killer dello Zodiaco. Bastano poche parole per cambiare completamente la vita di Robert: "Hello, this is the Zodiac speaking".

Ci troviamo di fronte a un progetto indie ma dalle idee e dalle ambizioni piuttosto chiare e interessanti, soprattutto per chi ama le atmosfere thriller e noir.

Cover image for YouTube videoThis is the Zodiac Speaking - Official Trailer

This is the Zodiac Speaking ha già una pagina Steam ricca di ulteriori informazioni ed è atteso su PC, PS4, Switch e Xbox One nel corso di quest'anno. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti