Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ non è mai stata così vicina al fallimento

Bancarotta inevitabile senza la rinegoziazione dei prestiti.

THQ non è mai stata così vicina alla bancarotta, stando a Michael Pachter.

In una nota inviata agli investitori, l'analista di WedBush Securities ha spiegato che "ai creditori verrà chiesto di rinegoziare al ribasso i termini dei prestiti; se non vorranno farlo, la bancarotta è possibile".

La compagnia ha già dato incarico a Centreview Partners di trovare 'alternative strategiche e finanziamenti' esterni, il che si traduce (anche) in una vendita parziale o completa di azioni e asset.

"Sebbene THQ sia stata in grado di abbassare i suoi costi di gestione attraverso licenziamenti e uscite più concentrate, è improbabile che ritorni a fare profitti a meno che le sue entrate non ricomincino a crescere", ha aggiunto Pachter.

Non hanno certo giovato alla situazione i rinvii di South Park: The Stick of Truth, Company of Heroes 2 e Metro: Last Light, a causa dei quali il publisher si ritrova senza nuove entrate a fine 2012.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro: Last Light

PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 1 more

South Park: The Stick of Truth

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti