Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo THQ Nordic le loot box sono "meccaniche in stile casinò"

Per questo motivo non sono presenti nei giochi della compagnia.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato l'interessante notizia che ci parlava di come Sony, Microsoft, Nintendo stiano chiedendo agli sviluppatori una maggiore trasparenza riguardo l'implementazione delle ormai famose loot box e, in sostanza, i publisher dovranno svelare le probabilità di vincita se vorranno pubblicare su console.

In seguito, THQ Nordic è intervenuta sulla questione, definendo le loot box come "meccaniche in stile casinò" e, proprio per questo motivo, non sono presenti nei giochi della compagnia.

Innanzitutto, l'azienda ha voluto sottolineare che nel richiamo di Sony, Microsoft, Nintendo e dell'ESA, THQ Nordic non è stata menzionata per il semplice fatto che nessun titolo del catalogo presenta certe meccaniche.

La compagnia, inoltre, definendo le loot box delle meccaniche in stile casinò, ha ribadito che non le implementerà nemmeno nei giochi futuri.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti