Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tim Schafer: "non penso di aver realizzato ancora il mio miglior gioco"

Il creatore di titoli come Day of the Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango e Psychonauts vuole continuare a sperimentare.

Tim Schafer ha creato alcuni giochi piuttosto grandiosi nel corso degli anni, come Day of the Tentacle, Full Throttle, Grim Fandango e Psychonauts. Ha ricevuto anche recentemente un premio alla carriera ai BAFTA, ma in una recente intervista con GamesIndustry ha affermato che, dopo questo riconoscimento, si sente come se stesse ancora cercando di capire cosa sta effettivamente facendo.

"Questo tipo di premio sembra qualcosa che si ottiene quando hai finito, ma mi sento ancora come se stessi lavorando per capire come creare giochi. Non penso di aver fatto ancora il mio miglior gioco, e credo che sia qualcosa su cui voglio lavorare".

Schafer ha detto che per la maggior parte del suo tempo è impegnato con il lavoro a Double Fine su Psychonauts 2. Ma è anche interessato a provare "cose ​​nuove sperimentando".

"Ci sono ancora cose che sono davvero interessanti, come il sistema Nemesis di Shadow of Mordor, e ci sono altre cose che mi sembra di non aver mai fatto prima, o meccaniche che non ho mai visto prima. Penso ancora che ci sia un sacco di innovazione nei giochi AAA".

Cover image for YouTube videoTim Schafer receives the BAFTA Fellowship | BAFTA Games Awards 2018

È ovviamente un'ottima notizia se si scoprirà che il miglior lavoro di Schafer deve ancora arrivare. L'attuale progetto, Psychonauts 2, non ha una data di uscita, ma si spera che arriverà nel 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti