Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy, spunta sullo store Microsoft la collezione completa della saga reboot

Lara al cubo!

A sorpresa, sbuca sullo Store Microsoft il trittico definitivo relativo al reboot di Tomb Raider, dal titolo Definitive Survivor Trilogy. Secondo quanto riportato dal sito, Tomb Raider: Definitive Survivor Trilogy è "l'edizione completa dei pluripremiati giochi sulle origini di Tomb Raider. Questa raccolta contiene tutte le edizioni definitive di ciascun prequel: Tomb Raider: Definitive Edition, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition."

Potremo dunque seguire Lara nelle sue avventure formative per il mondo, dall'isola di Yamatai del primo Tomb Raider sulle coste del Giappone all'inclemente tundra siberiana e al suo immortale segreto in Rise of the Tomb Raider, fino a concludere il viaggio alla scoperta di un potere catastrofico tra le montagne peruviane di Shadow of the Tomb Raider. Grazie ai contenuti delle edizioni definitive di ciascun titolo, la trilogia offre decine di ore di esplorazione mozzafiato, impegnativi enigmi e combattimenti per la sopravvivenza mentre Lara compie il suo destino di diventare Tomb Raider.

Non sono riportate altre specifiche se non una riguardo al comparto multigiocatore: "La modalità multiplayer online su Xbox richiede l'abbonamento a Xbox Live Gold (venduto separatamente)." Per il resto, non abbiamo un'idea del costo della collezione ma il sito riporta la data di quando diverrà effettivamente disponibile: il 17 marzo.

Elemento curioso da notare: non solo si parla di giochi "sulle origini di Tomb Raider" ma parla specificamente del fatto che siano "prequel"; non è ben chiaro però se ci si riferisca ai "vecchi" giochi come eventuali titoli successivi (cosa non proprio comoda a livello di continuity), ad un nuovo capitolo temporalmente successivo a questa trilogia o sia solo una semplificazione. Probabilmente un po' di tutto questo, stando a quanto recentemente rivelato da Will Kerslake, attuale Game Director della saga (vi rimandiamo a quest'articolo per entrare nei dettagli delle sue dichiarazioni). Ad ogni modo, attendiamo con molta curiosità tutte le novità sul fronte della serie con protagonista Lara Croft.

Fonte: Microsoft Store