Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tournament View e supporto ai team per DOTA 2

Valve rifinisce il suo action-RTS.

Valve ha aggiunto nuove funzionalità al suo action-RTS Dota 2.

Tra le principali novità figurano la Tournament View nel client di gioco, con cui vedere i tornei attuali e passati incentrati sul gioco. Gli utenti potranno scegliere quelli meritevoli di essere pagati per la visione, e il denaro ricavato sarà diviso tra gli sviluppatori e gli organizzatori della competizione.

"Il nostro obiettivo non è rimpiazzare gli streaming web-based", ha spiegato il team di Dota 2 sul proprio blog. "Pensiamo siano fantastiche, e continueremo a fare del nostro meglio per supportarle. Ma pensiamo anche che alcuni utenti vorranno investire in esperienze più ricche ed a fedeltà più alta su cui potranno avere un maggiore controllo".

Incluso nell'ultimo aggiornamento anche il supporto in-game ai team per i match competitivi. Il nuovo sistema permetterà ai giocatori di identificarsi immediatamente come membro di una squadra e fornirà le relative informazioni. Il gioco individuerà inoltre i match competitivi e darà loro la visibilità necessaria.

Dota 2 è ancora in fase di beta ma è già il titolo più giocato su Steam, e nel solo 2011 è valso $1 milione di montepremi assegnato a giocatori "professionisti".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli