Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo trailer live action di Resident Evil 2 è un tributo a George Romero

Vediamo insieme il filmato pubblicato da Capcom.

Resident Evil 2 di Capcom è in uscita domani 25 gennaio e, come avrete avuto modo di vedere, non si tratta di un semplice remake o di un remaster del classico PS One del 1998. Il gioco, infatti, ha totalmente rivisto molti degli elementi fondamentali del gioco, dalla grafica al level design fino al combattimento e alla scrittura. Tuttavia, Capcom è ben consapevole delle radici del gioco, perciò ha pubblicato un nuovo trailer live-action che dovrebbe essere abbastanza familiare ai fan della vecchia scuola.

Come riporta Gamingbolt, il trailer è ispirato al video creato da George A. Romero per Resident Evil 2 nel 1998. I film di Romero, da Night of the Living Dead a Dawn of the Dead e Day of the Dead, hanno praticamente generato quello che sarebbe diventato un punto fermo del franchise di Resident Evil. È bello vedere Capcom non aver dimenticato la storia illustre della serie anche dopo tutti questi anni.

Guarda su YouTube

Resident Evil 2 è in arrivo il 25 gennaio per Xbox One, PS4 e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Resident Evil 2 Remake

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti