Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un survival da 1000 giocatori con una battle royale da 400 giocatori: ecco Mavericks: Proving Grounds

Il prossimo grande rivale di PUBG e Fortnite?

Il genere dei battle royale attualmente è soprattutto una corsa a due con Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds che rappresentano i due pilastri più conosciuti di questo genere. Un genere che però potrebbe presto accogliere un nuovo contendente al trono, uno sfidante da non sottovalutare.

Come riporta VG247.com, Mavericks: Proving Grounds, è un progetto in sviluppo presso Automaton e Improbabile, software house guidata nel ruolo di CEO dall'ex Blizzard, Flagship e Cryptic Studios, Bill Roper. Nello sviluppo è inoltre coinvolto anche Dean Hall, creatore di DayZ e figura molto conosciuta e controversa del panorama videoludico. DayZ d'altronde è un progetto che sembra destinato a non vedere mai la luce o quasi, e per quanto l'idea alla sua base abbia stupito molti la realizzazione concreta del progetto standalone non può che essere considerata quanto meno un mezzo fallimento..

Ma cos'è esattamente Mavericks: Proving Grounds? Si tratta di un multiplayer survival che può accogliere fino a 1000 giocatori all'interno di una mappa di gioco molto ampia (si parla a quanto pare di 12 km quadrati) realizzata grazie alla tecnologia proprietaria di Improbabile, SpatialOS. La modalità battle royale sarà centrale per il progetto.

Cover image for YouTube video☆ Mavericks: Proving Grounds - HD Teaser Trailer ☆

Il gioco era conosciuto in precedenza come Project X (ve ne avevamo già parlato su queste pagine) e il primo prototipo giocabile dovrebbe essere lanciato nel periodo primaverile e dovrebbe supportare fino a un massimo di 400 giocatori arrivando poi a 1000 con l'uscita completa nel 2019.

Cosa pensate di questo nuovo esponente del genere battle royale?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti