Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Trailer di annuncio "retrò" per Pathfinder Adventures

Il gioco di carte arriva anche su Steam.

Grazie ad una partnership tra Obsidian Entertainment e Asmodee Digital, il gioco di carte Pathfinder Adventures arriverà anche su Steam il prossimo 15 giugno. Lo ha annunciato lo stesso publisher con un trailer piuttosto particolare, in pieno stile "retrò".

Come ci informa DualShockers, la collaborazione tra i due publisher ha consentito al card game di approdare sul mercato digitale gestito da Valve: Asmodee Digital è un editore specializzato nella trasposizione di giochi da tavolo in versioni digitali, e ha un portfolio di eccellenza (Ticket to Ride, Pandemic, Splendor solo per citarne alcuni).

Pathfinder Adventures è la trasposizione del gioco di carte (analogico) Pathfinder Adventure Card Game, a sua volta ispirato al gioco di ruolo pen&paper Pathfinder. In Adventures i giocatori possono potenziare i propri personaggi acquisendo oggetti, sconfiggendo mostri e affrontando avventure nel mondo fantastico di Golarion. Per capire meglio di cosa si tratta abbiamo incluso di seguito un video gameplay che ha accompagnato il lancio del titolo per dispositivi iOS:

Pathfinder Adventures sarà gratuito e metterà a disposizione dei giocatori 500 carte con cui iniziare la propria avventura.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Andrea Piano

Andrea Piano

Contributor

Andrea si avvicina alla stampa specializzata nella speranza di poter dare visibilità alle sue molte lamentele. Oltre ai videogiochi, ama mangiare cose unte, bere scotch, leggere classici e soprattutto scrivere.

Commenti